L’egoismo ĆØ lo specchio dell’ignoranza.
(Marco Trevisan)
L’utilizzo del denaro in un qualsiasi rapporto umano, rivela che le azioni dedicate al prossimo hanno sempre un fine egoistico.
(Marco Trevisan)
L’insistenza ĆØ il frutto dell’ignoranza che governa l’egoismo.
(Marco Trevisan)
Gli egoisti amano espropriare l’amore degli altri.
(Marco Trevisan)
L’ego quando osserva il mondo genera un uomo cieco.
(Marco Trevisan)
L’egoismo per sua natura non si accontenta mai di ciò che le persone riescono a dare liberamente.
(Marco Trevisan)
Le persone che amano il loro egoismo preferiscono i cani alle persone, poichƩ il cane fa sempre quello che il padrone gli chiede.
(Marco Trevisan)
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L’āŖegoismo⬠è la manifestazione più grande dell’āŖāignoranzaā¬. Chi non considerando l’altro non considera nemmeno sĆ© stesso.
(Marco Trevisan)
L’egoista non si sente parte del mondo, l’egoista vuole comprarsi il mondo, in modo che esso sia a sua disposizione.
(Marco Trevisan)
L’egoista osserva il mondo solo attraverso i propri bisogni, per questo sviluppa gli istinti e atrofizza l’intelletto.
(Marco Trevisan)
L’egoista quando chiede scusa lo fa solo per allentare la morsa del suo senso di colpa o per paura di rimanere solo.
(Marco Trevisan)
L’egoista⬠si sente staccato dal mondo che lo circonda, lui se ne serve e basta, inghiottendo ogni cosa.
L’altruista⬠ne fa parte, se ne serve con rispetto e prende ciò che che gli serve.
L’egoista deve manipolare la realtĆ , descrivendo le proprie azioni come una normale consuetudine civile e dei propri errori da sempre la colpa agli altri.
L’altruista ĆØ onesto e non deve occultare nulla, la sua leggerezza del vivere sta in questo, il suo peso del vivere sta nel difendersi dagli egoisti.
(Marco Trevisan)
Le persone che amano il loro egoismo preferiscono i cani alle persone, poichƩ il cane fa sempre quello che il padrone gli chiede.
(Marco Trevisan)
I menefreghisti sono i più grandi egoisti, lo dimostra il fatto che qualsiasi azione altrui non ĆØ da loro considerata, poichĆ© l’esistenza dell’altro nell’egoismo non può essere contemplata.
(Marco Trevisan)
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Gli egoisti non sopportano i soprusi.
I bugiardi non sopportano le bugie.
I traditori non sopportano i tradimenti.
Sembra strano ma chi pratica angherie verso il prossimo rimane sempre vittima delle stesse.
(Marco Trevisan)
Quando in una relazione nasce la convinzione di voler cambiare il partner, perchĆ© esso non ĆØ più in grado di soddisfare bisogni e aspettative iniziali, ĆØ importante sapere che tale processo rientra nella sfera egoica e non dell’amore.
(Marco Trevisan)
Le persone che non sanno dire di no per tutelare sĆ© stesse, hanno la vita gestita dall’egoismo altrui.
(Marco Trevisan)
A rompere l’egoistico desiderio posto sull’immutabilitĆ dei rapporti carnali ĆØ sempre il sentimento, che presto o tardi butta fuori di casa la lussuria ricordandole che la sua dimora non ĆØ un bordello.
(Marco Trevisan)
L’egoismo dell’uomo si nutre della sofferenza dell’odio per sopravvivere dentro di lui, per questo ĆØ più facile odiare che amare.
(Marco Trevisan)
Un uomo intraprende un cammino altruistico, quando diviene cosciente che le sofferenze altrui sono causate dal suo ego.
(Marco Trevisan)
Il rispetto prende forma nella rinuncia, poichĆ© il non fare quell’azione previene i conflitti mossi dall’egoismo di una delle parti.
(Marco Trevisan)
L’insistenza di voler far fare all’altro qualcosa che non vuole fare, ĆØ la manifestazione dei limiti derivati dall’ottusitĆ egoica.
(Marco Trevisan)
Quando si deve tutelare la propria intimitĆ , dalle speculazioni dei bisogni egoistici altrui, a volte ĆØ necessario fingere di essere qualcun altro.
(Marco Trevisan)
L’egoismo e l’ignoranza sono il padre e la madre della sofferenza che l’essere umano genere a sĆ© stesso e ad altri esseri.
(Marco Trevisan)
La gran parte delle persone afferma di stare bene con persone simili a sĆ© stesse, questo perchĆ© riescono ad amare in loro solo la parte che ne riflette il proprio ego e non l’altra persona.
(Marco Trevisan)
Ci sono persone che nel rispettare gli altri vedono un limite per sé stesse, quando il vero limite di queste persone è il loro egoismo incontrastato dalla propria ignoranza.
(Marco Trevisan)