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Lavoro meccanico – il lavoro e l’arrivismo – Esprimere se stessi

Amare il proprio lavoro ĆØ cosa ormai divenuta rara, il sistema di produzione super razionalizzato da un io fuori controllo utilizzano l’uomo non come creatore di unicitĆ  ma come unita biologico-meccanica.
Nei sistemi di produzione non ĆØ importante pensare, ma eseguire meccanicamente gli ordini per mantenere gli standard di unitĆ  prodotte prefissate.

Il lavoro e l’uomo macchina

L’uomo passa tutta la giornata a pensare durante il lavoro cosa fare dopo il lavoro, evadendo non solo dal “qui e ora” ma rifugiandosi in una evasione mentale, poichĆ© non può sfuggire a quella fisica.
Questa evasione avviene perchƩ spogliato non solo della libertƠ ma anche del principio di creazione.
L’uomo ĆØ affezionato alla sua meccanicitĆ  e alle sicurezze che il sistema gli dona in cambio della sua libertĆ , quindi accetta comodamente lo scambio.
Coltivare sé stessi in modo pragmatico è un lavoro 24 su 24 ore, un lavoro che costa fatica, intraprendenza, costanza e disciplina.
L’uomo cosciente si accorge della potenza del potere del fare e della brevitĆ /unicitĆ  della vita e mette in pratica qualsiasi stratagemma per evadere non solo mentalmente ma anche fisicamente dal lavoro meccanico che il sistema gli offre, in modo da vivere la totalitĆ  della vita che esprime e non i rimasugli.

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Il lavoro e l’arrivismo – Il fare per avere

Molti uomini si sentono qualcuno solo quando accumulano tanto denaro o quando sono ammirati dagli altri.
Per raggiungere questo praticano ogni tipo di abuso basato sull’arrivismo indotto dall’egoismo che aleggia all’interno la loro anima.
Questo modus operandi non ha nulla a che vedere con l’esercitazione del potere del fare, sebbene non sono soggiogati dal sistema, ma ne fanno parte in qualitĆ  di soggiogatori.
Uomini che non amano quello che fanno ma quello che riescono a possedere attraverso le loro azioni, questa ĆØ l’essenza dell’aviditĆ  pensare che la ricchezza renda l’uomo onnipotente, in realtĆ  lo spoglia delle virtù dello spirito.

Non amo e condivido il mio cuore con quello di una donna ma me la compro, non conquisto e non coltivo la fiducia e la stima delle persone che mi circondano ma me le compro.
Queste sono le parole e il cammino dell’aviditĆ .

L’avvocato del Diavolo l’aviditĆ  di Eddie Barzoon

Esprimere sƩ stessi

Nel momento in cui l’uomo si prende la responsabilitĆ  delle proprie azioni valorizzando sĆ© stesso mette in atto il suo fare per creare la propria visione.
Rendere materiale un’idea legata ad un ideale.
L’uomo responsabile non prevarica l’altro, essendo nel proprio potere persone e credendo fermamente nelle proprie capacitĆ , trasforma in azione il proprio essere superando ogni limite.
I limiti superati portano ad una crescita interiore dell’uomo, attraverso i quali sconfigge le proprie paure e sposta i propri limiti
Amare la propria visione e renderla manifesta nella pratica costa fatica impegno e sacrificio, come d’altronde tutta l’esistenza materiale che l’uomo affronta durante la vita.
Per essere sĆ© stesso l’uomo abbandona ogni tipo di assistenzialismo proveniente dal sistema e da tutto ciò che lo rendo dipendente.
Cosciente della sua unicitĆ  e delle sue capacitĆ  collabora con gli altri esseri umani e non compete, azione assai diversa da ciò che il sistema economico moderno vuole dall’uomo, ovvero una competizione continua senza alcun tipo di pietĆ , basata solo sul guadagno dell’attivitĆ  svolta.

Contenuto non riproducibile previa autorizzazione dell’autore.

Marco Trevisanhttps://www.libero-arbitrio.it/marco-trevisan/
L'autore di questo sito ĆØ Marco Trevisan, aforista e ricercatore della conoscenza interiore dell'uomo. Nato a Este in provincia di Padova nel 1983, sviluppa la sua sensibilitĆ  attraverso l'attivitĆ  di musicista fino al 2012. Dopo aver cessato l'attivitĆ  di musicista, nel 2013 crea il sito web Libero Arbitrio, dove il suo lato artistico trova espressione componendo aforismi e scrivendo articoli, nei quali imprime i suoi studi, le sue osservazioni sulla vita e sulla parte spirituale dell'uomo.

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