diario di vita

Che cos’è Diario di Vita

La sezione Diario di Vita del sito www.libero-arbitrio.it raccoglie la gran parte dei miei appunti scritti di getto durante le giornate.
Vi sono tutte le mie osservazioni del mondo, i profumi e le emozioni del vivere.
Nel mondo non accade mai niente, anzi accadono cose meravigliose e misteriose, che l’uomo troppo spesso solo nei suoi pensieri non coglie.
La natura dell’essere umano è complessa e affascinante, solo che spesso l’uomo non se ne rende conto e rimane schiavo delle proprie preoccupazioni e dei propri traguardi da raggiungere, perdendosi sempre l’attimo presente, suoni profumi, espressioni, colori e soprattutto il senso degli accadimenti.

Diario di vitaDiario di Vita

Scopo del Diario di Vita

Diario di Vita è una sezione dedicata a tutte le osservazioni e le introspezioni che a fatica riesco a inserire negli articoli delle altre sezioni, ho pensato fosse un peccato non condividerli e non renderli pubblici.
Questa sezione proprio perché scritta di getto desidero esporla come fosse un diario di vita, poiché riguarda l’osservazione di essa, come si muove, come si esprime nei suoi apici e nelle sue decadenze.
Le osservazioni dalle vicende descritte sono tratte da situazioni realmente accadute ed è interessante osservare come il condizionamento indotto dall’educazione famigliare e dal sistema riducano al minimo il libero arbitrio dell’essere umano.
Non è mia intenzione che questa sezione sia interpretata come una critica alla società e all’essere umano nei suoi limiti di espressione, quanto scritto fa parte dell’osservazione priva di giudizio, di fenomeni accaduti e di analisi introspettive.
E’ uno specchio dove il lettore si puù riflettere per conoscersi, capirisi e per dare una possibilità al cambiamento interiore che spesso a voglia di esprimersi, ma che a causa delle debolezze dei vizi e della meccanicità della vita l’uomo non riesce a mettere in pratica.

Buona lettura,
Marco Trevisan

Scopri gli aforismi sulla vita di Maco Trevisan

Contenuto non riproducibile previa autorizzazione dell’autore.

Se ti è piaciuto l’articolo sostieni libero-arbitrio.it con una libera donazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.