Aforismi, frasi e satira sulla canzone io non pago affitto

Il rapper della canzone “Io non pago affitto”, è un esempio di come l’Italia non solo non combatte la fuga di cervelli italiani, ma incentiva l’importazione di lobotomizzati esteri.
(Marco Trevisan)

Aforismi consigliati da Marco Trevisan

Aforismi e frasi sul rapporto tra vanità e vita privata

L'uomo pubblico condanna la sua vita privata per scelta o necessità, quando non colpito dalla vanità. L'uomo privato condanna la sua vita alla misera vetrina dei social, solo per vanità.
(Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulla pensione, la pensione è una lotteria

La pensione è come la lotteria, molti partecipano, pochi vincono e rari se la godono.
(Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulle relazioni e i rapporti moderni

Troppo spesso nell'epoca in cui vivo prima nascono le realzioni e poi i rapporti e quando si delineano i rapporti si rompono le relazioni.
(Marco Trevisan)

Aforismi sul libero mercato italiano

Giornalisti, politici ed economisti parlano di libero mercato in Italia, di sicuro vivono in un altro stato, altrimenti parlerebbero di oligarchia feudale dal balzello facile.
(Marco Trevisan)

Aforismi sugli uomini eletti

Un uomo che padroneggia solo la forma sa stare in società ma per sopravvivere deve essere assistito, un uomo che padroneggia solo la pratica sa sopravvivere, ma in società fa la figura dell'ominide, un uomo che padroneggia entrambe le virtù è un eletto.
(Marco Trevisan)

Aforismi sulla dipendenza da smartphone nella società moderna

Vivo in un periodo storico dove lo smartphone ha battuto le droghe sulla dipendenza.
(Marco Trevisan)

Aforismi sulla codardia della società moderna e WhatsApp

La dignità prende decisioni guardando sempre l'altro in faccia, solo la codardia e la meschinità prendono decisioni tramite WhatsApp.
(Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulla costituzione e la politica

Una classe politica che dichiara di non riuscire a governare un paese, a causa di una costituzione nata dal bisogno di pace e dal desiderio di prosperità, dopo il più grande conflitto mondiale, dimostra poca memoria storica e grande inettitudine.
(Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulle caste sociali e il condizionamento

Le caste sociali si formano in primis per contagio da condizionamento, in quanto i genitori lo trasmettono inconsapevolmente ai figli, i quali osserveranno il mondo dal loro medesimo oblò.
(Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sugli innamorati e la società moderna

Solo gli innamorati vivono nella e della semplicità, per questo la società di quest'epoca è costretta ad immergersi completamente nella futilità.
(Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sui social e la spettacolarizzazione della vita

La spettacolarizzazione della propria vita sui social è una chiara manifestazione di come un individuo cerchi conferme sul proprio operato e considerazione dal mondo esterno, invece di spendere tempo ed energia per comprendere gli avvenimenti dei quali è realmente il protagonista.
(Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sugli stili di vita

Molte persone imitano gli stili di vita proposti da mass media nella speranza di sentirsi importanti, ma scoperta l'illusione fingono di essere felici, pur di non cambiare rotta.
(Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sui selfie e la profondità, riflessioni sull’esercito del selfie

E' facile essere profondi nel periodo storico del selfie, poiché l'esercito del selfie ritiene importante e vera solo la scocca di sé, invece di dar voce alla sublime espressione della propria interiorità.
(Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulla spiritualità e il benessere del corpo

Nell'epoca moderna troppo spesso viene confuso il benessere del corpo con il fine della spiritualità.
(Marco Trevisan)