Aforismi sulla società

Aforismi sulla società

Raccolta di aforismi sulla società
(Marco Trevisan)

La qualità più diffusa della politica italiana consiste nell’affermare la propria estraneità dai disastri che ha compiuto.
(Marco Trevisan)

Il lecca culo è l’unico a darsi dell’inetto tutti i giorni senza accorgersene.
(Marco Trevisan)

Miopi sono le persone che vedono il valore dell’altro attraverso le cose che possiede.
(Marco Trevisan)

Nella nostra società… Ciò che eccita una donna non è la bellezza di un uomo ma il denaro. Ciò che eccita l’uomo non è l’intelligenza di una donna ma il seno e il fondoschiena. Le eccitazioni da denaro, da seno e da fondoschiena fanno si che ci siano donne che sopportano uomini deformi e perversi e uomini che sopportano donne stupide.
(Marco Trevisan)

La stupidità di una donna può essere perdonata dalla sua bellezza solo quando giovane, mai in età matura.
(Marco Trevisan)

La superbia tipica della nostra società, risiede nel pensare di dominare le persone per il fatto che gli si paghi lo stipendio.
(Marco Trevisan)

Il conformismo è l’abito dell’anonimato.
(Marco Trevisan)

E’ il sacrificio di molti a permettere l’agiatezza di pochi.
(Marco Trevisan)

Il mercato dell’amore apparente. Le donne di questo mercato chiamano amore il ruolo dell’uomo che hanno scelto, soprattutto per tutto ciò che quel ruolo garantisce a loro. Al contrario gli uomini si innamorano più dell’invidia che gli altri maschi provano nel vederli accompagnati dalla bellezza delle donne che hanno scelto. Vivere la pienezza dell’amore vero è cosa per pochi… solo per chi ha compreso che l’amore basta se stesso.
(Marco Trevisan)

L’integrazione si manifesta con il rispetto della diversità mai con l’omologazione.
(Marco Trevisan)

Il burocrate pensa che la vita si muova in un foglio di carta.
(Marco Trevisan)

Breve prefazione di Marco Trevisan sugli aforismi e le frasi sulla società

Per leggere tutti gli aforismi sulla società e saltare la prefazione scorrere la pagina in giù

Gli aforismi sulla società, sono riflessioni e pensieri che descrivono il rapporto tra l’uomo e la società che lo circonda della quale ne fa parte.
Questo rapporto è inscindibile in quanto l’uomo è un individuo sociale.
L’individualità dell’uomo infatti tende a mettere dei confini tra esso e il mondo esterno, ma al contempo ha bisogno di esprimersi e di relazionarsi con tutto ciò che sta al di fuori di sé; da questo bisogno nasce la società, ovvero un serie di regole, percezioni, usi, modi e costumi che un insime di individui creano per relazionarsi.
Gli aforismi sulla società analizzano principalmente questo rapporto, il quale si modifica a vicenda, l’uomo attraverso i suoi cambiamenti modifica la società, il quale a sua volta è contagiato dalle regole della società stessa.

Gli aforismi di questa sezione analizzato anche il rapporto uomo/donna, il quale modifica e a sua volta viene modificato dalla società che lo circonda.
Uomo e donna un confronto tra due universi agli antipodi ma complementari, i quali si cercano per completarsi e poi si combattono per le loro diversità, ma proprio da questo bisogno di completamento e da questa guerra di diversità ne esce l’evoluzione di entrambi.
Gli aforismi sulla società colgono quelle sfumature costanti che delineano la vita collettiva e sociale dell’uomo.
Tutte le società della terra sono lo specchio dell’evoluzione degli uomini che le compongono.
ll termine evoluzione in questo caso non va assolutamente associato alla tecnologia utilizzata da un società, ma va associato al grado di collaborazione che gli uomini che la compongono hanno raggiunto.
La società e l’uomo rappresentano il rapporto tra l’individualismo e la collaborazione, ecco dunque che gli aforismi sulla società con semplicità e saggezza vogliono portare il lettore a riflettere su questi temi.

Raccolta video di Aforismi sulla società di Marco Trevisan

 

Aforismi sulla società

Aforismi sulla società
ultima modifica: 2015-12-01T17:22:17+00:00 da Marco Trevisan

Aforismi e frasi sulla tecnologia come fondamento dell’evoluzione umana

E' strano come l'uomo moderno basi solo la sua evoluzione sul fatto di possedere una clava in carbonio con touch screen, al posto della vecchia in legno. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sui social e la spettacolarizzazione della vita

La spettacolarizzazione della propria vita sui social è una chiara manifestazione di come un individuo cerchi conferme sul proprio operato e considerazione dal mondo esterno, invece di spendere tempo ed energia per comprendere gli avvenimenti dei quali è realmente il protagonista. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulla burocrazia, peniseri sulla burocrazia

La burocrazia è lo scoraggiamento subdolo e silente che lo stato applica al cittadino col fine di negargli dei diritti, ma senza apparire colpevole di tale negazione. (Marco Trevisan)

Aforismi sull’imprenditore e il suo ruolo al cospetto dell’umana natura

Raramente un imprenditore viene ricordato dopo la morte, poiché a causa dei suoi deficit evolutivi difficilmente è in grado di contribuire all'evoluzione umana, infatti esso per suo limite contribuisce principalmente alla sussistenza dell'umana natura moderna, elargendo lavoro in cambio di vantaggio personale. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sul materialismo e l’uomo medio

Il materialismo di quest'epoca ha portato l'uomo medio ad avere più fiducia nelle macchine che in sé stesso. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulla corruzione, pensieri sulla corruzione

Quando un popolo raggiunge un elevato livello di civiltà, per non involvere deve lottare contro il suo più grande nemico, la corruzione. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sull’uomo libero, pensieri sulla libertà

L'uomo diviene pericolosamente libero per il potere, quando non teme più di perdere gli abbagli che lo legano ad esso. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sui locali basati sull’immagine

I locali basati sull'immagine hanno scopi benefici, come spengono le menti loro non ci riesce nessuna pratica meditativa. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulla crisi economica, la prosperità e l’intelligenza

La crisi rende le persone instabili e violente, l'opulenza le rende stupide e arroganti questo accade quando l'umanità continua a stuprare l'intelligenza. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulle persone che amano essere dominate

Mai trattare bene chi ama essere dominato, l'uomo libero evita questi individui, poiché è impossibile stabilirvi un rapporto evoluto. (Marco Trevisan)

Frasi sul rispetto, aforismi sullo scopo del rispetto

Il rispetto non è una condotta morale, ma una necessità esistenziale ed evolutiva, il cui scopo è di preservare ogni espressione individuale nella sua diversità, la quale per sua natura concorre allo sviluppo collettivo. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulla scuola e gli alunni, pensieri sulla scuola

E' compito della scuola e degli insegnanti far scoprire ed emergere agli alunni valori e virtù dell'essere umano, poiché preparare un individuo con il solo fine di inserirlo nel mondo del lavoro è diabolico. (Marco Trevisan)

Frasi e aforismi sui periodi involutivi dell’umanità

Quando l'umanità misura ogni azione e idea con il denaro o il sesso, significa che sta attraversando un periodo storico involutivo. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sul più grande limite delle donne

Il limite più grande delle donne consiste nel voler assomigliare il più possibile agli uomini, senza rendersene conto. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sui figli di papà e l’incapace

Anche l'incapace può ridere in faccia alla boria dei figli di papà. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sull’imprenditoria nata per fare soldi

Quando l'imprenditoria nasce solo per fare soldi e pensa solo ai soldi, è come se una forma d'ignoranza nascesse per pensare a sé stessa. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulla prostitizione e il posto pubblico

Il prostituirsi per ottenere il posto pubblico è dannoso solo alla collettività, mai a chi si concede e a chi ne gode, per questo è diventato la prassi d'assunzione preferita dal potere, perché paga il popolo per assumere un incapace, in grado solo di far godere un uomo di potere ignorante. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sul prostituirsi, il posto pubblico e il potere

Prostituirsi per ottenere un posto pubblico è dannoso solo per la collettività, mai per chi la esercita e chi ne gode, per questo è diventata la prassi d'assunzione preferita dal potere, perché paga il popolo e ne gode il potente. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sul popolo sovrano

Un popolo viene incoronato sovrano dal potere, solo quando facilmente manipolabile. (Marco Trevisan)

Aforismi e frasi sulle crisi economiche e l’arroganza

Le crisi economiche hanno il pregio di spazzare via parte dell'arroganza di chi si è arricchito per caso o per fortuna. (Marco Trevisan)

1 2 3 5

Lascia una risposta

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono segnati